Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alta pressione in attenuazione, fine settimana più fresco e con qualche pioggia

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Un piccolo cambiamento sembra caratterizzare questo fine settimana un po’ in tutto l’Abruzzo e specie nelle zone collinari e montuose. È l’effetto di una attenuazione dell’alta pressione, che seppure momentanea, è responsabile di un leggero abbassamento delle temperature e di un passaggio di nuvole più consistente.

Nel fine settimana infatti si fa più intenso l’arrivo di corpi nuvolosi con qualche rovescio che potrebbe compromettere la stabilità, anche se già nella giornata di domenica si prevede un primo accenno di miglioramento.

Non si esclude infatti una nuova settimana caratterizzata ancora dalla presenza di temperature in risalita, un febbraio quasi anomalo, che sembra proseguire sulla scia dell’anticiclone che ci ha accompagnato nella festa degli innamorati. Un po’ di pazienza in questo weekend leggermente disturbato e con qualche grado in meno, ma dalla prossima settimana sembrano tornare le temperature di questi ultimi giorni.

In attesa di un quadro più dettagliato, ecco che tempo farà a Lanciano nei prossimi giorni:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – cielo perlopiù sereno, ancora stabile con tempo gradevole. Le nuvole sembrano essere assenti per tutta la giornata, fatta eccezione per qualche addensamento che invece comincia a verificarsi verso la tarda serata. Gradevoli le massime fino a 12 gradi, ma più fredde le minime ancora intorno ai 2 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Possibili rovesci in questa giornata con l’intensificarsi della nuvolosità nelle ore pomeridiane. Al mattino il cielo resta sereno, ma nel proseguo di giornata si verifica un peggioramento che potrebbe infatti portare piogge e rovesci, anche in serata. Scendono le temperature, valori compresi tra 3 e 8 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – permane una leggera perturbazione, qualche nuvola in più, specie nel corso del pomeriggio. Non sembrano esserci le condizioni per ulteriori precipitazioni, ma le temperature restano ancora basse con massime non superiori a 9 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio della settimana con il sole, le nuvole infatti sembrano fare posto lentamente al ritorno del sereno, portando anche un miglioramento delle temperature in risalita nei valori massimi fino a 11 gradi.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK