Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tornano sole e temperature gradevoli, è tutto merito dell'alta pressione di San Valentino

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Qualche nuvola, ma solo di passaggio perchè questo inizio di settimana si caratterizza per un tempo stabile e gradevole grazie al passaggio dell’alta pressione che arriva proprio nel giorno di San Valentino portando temperature tutto sommato gradevoli in questo giorno dedicato agli innamorati.

Le nuvole copriranno solo in parte il sole, situazione che si conferma un po’ su tutto lo stivale, le nuvole sono solo il residuo di correnti umide provenienti dai Balcani. L’alta pressione si fa spazio tra le nuvole più dense riportando raggi di sole e temperature in salita anche di qualche grado, specie nei giorni centrali della settimana. Attenzione però alle nebbie che potranno verificarsi con più probabilità nelle ore più fredde.

Non si escludono cambiamenti verso il fine settimana, ma è ancora presto per dirlo con certezza. In attesa di conoscere le prossime previsioni, ecco che tempo farà a Lanciano nei prossimi giorni:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – cielo ancora in parte coperto ma in lenta schiarita proprio per l’allontanarsi delle correnti balcaniche e per l’arrivo di un vortice di alta pressione. Residui nuvolosi saranno più visibili al mattino, mentre nel corso della giornata il cielo è in miglioramento. Nuvoloso fino a sera e nel corso della notte. Temperature tra 6 e 11 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – si fanno da parte le nuvole, il cielo già in apertura di giornata sembra essere solo lievemente coperto, con qualche nuvole in alternanza alle schiarite. Resta invariata la situazione nel pomeriggio, ma le temperature subiscono un lieve rialzo arrivando a toccare anche i 12 gradi.  

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata, con qualche debolissima velatura ma non particolarmente rilevante. Salgono ancora le temperature sotto l’effetto dell’alta pressione, si raggiungono massime di 14 gradi, mentre le minime sono ancora intorno a 3 gradi. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK