Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fine settimana ancora mite, non senza corpi nuvolosi di passaggio

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Venti di scirocco che lasciano ancora le temperature gradevoli in questo fine settimana, questa la situazione che si delinea sulla nostra Regione ed in particolare su tutta la zona frentana.

Dopo le perturbazioni degli ultimi tempi, l’inizio di febbraio è caratterizzato dal rinforzo di venti dai quadranti occidentali che portano le temperature a toccare, in alcuni casi, anche i 15 gradi nelle ore centrali.

Attenzione però ai passaggi nuvolosi, avremo giorni di cielo non troppo sereno e, secondo le prime proiezioni, restiamo in attesa dell'arrivo di una nuova e consistente perturbazione che caratterizzerà la prossima settimana.

Se questa tregua sembra presagire un proseguo d’inverno mite, in realtà sarà meglio non illudersi, il vento trascina dietro di se un peggioramento che, già dalla giornata di lunedì, farà sentire i suoi effetti non senza il ritorno della pioggia

Meglio attendere le prossime previsioni per conoscere meglio come evolverà la situazione, intanto ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano in questo primo weekend di febbraio:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – nubi più presenti al mattino presto ma verso una schiarita graduale nel corso della giornata. Anche il pomeriggio alterna passaggi nuvolosi a schiarite, così come nelle ore notturne. Significative le temperature che restano gradevoli con punte di 14 gradi e minime non inferiori a 6 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche questa giornata si caratterizza per il passaggio di nubi leggere che copriranno in alcuni momenti il sole. Tempo stabile anche nelle ore notturne con un cielo tra nuvoloso e poco nuvoloso. Una piccola discesa si registra nelle ore notturne quando si potranno raggiungere anche i 4 gradi, gradevoli le massime fino a 14 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – nubi sparse e cielo poco nuvoloso anche in questa domenica. Non si registrano particolari cambiamenti, resistono le temperature con valori compresi tra 4 e 13 gradi. Venti deboli e moderati.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana con un primo accenno di cambiamento, le nubi potranno intensificarsi e portando anche la pioggia soprattutto nel corso del pomeriggio e fino alla notte. Il passaggio di una nuova perturbazione influenza anche le temperature che potrebbero registrare già un calo di qualche grado con valori massimi non superiori agli 8 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK