Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nubi in aumento, ma le temperature sono in salita

Il tempo gradevole tradisce il detto dei "Giorni della merla": ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Siamo quasi alla fine dei famosi "Giorni della Merla" che, secondo il detto popolare, sarebbero proprio i giorni più freddi dell’anno: una credenza però smentita anche quest'anno, come ormai accade da diverso tempo, considerando le stagioni piuttosto ballerine e non più fedeli alla tradizione come una volta.  

Anche quest’anno infatti le temperature non sono affatto rigide anzi, proprio in questo inizio di settimana siamo di fronte ad un miglioramento considerevole tanto che la colonnina di mercurio arriverà a toccare anche i 13 gradi.

Dopo il gelo dall’inizio dell’anno è una ripresa su tutta la regione, in particolare sul versante adriatico la settimana non sembra destare grosse preoccupazioni, solo qualche nuvola in più potrebbe coprire il cielo soprattutto nella giornata di mercoledì.

Attenzione alle minime però, siamo pur sempre all’inizio di febbraio, per cui durante la notte si potrà scendere anche a toccare lo zero.

Tutto sommato si tratta di una situazione di stabilità prima di un possibile ritorno di una perturbazione attesa invece nella seconda metà della settimana, ma per ora senza alcuna certezza.

In attesa di nuovi ed ulteriori aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata è caratterizzata da un cielo poco nuvoloso, qualche passaggio veloce ma che non coprirà del tutto il sole. Nelle ore centrali le temperature sono anche gradevoli, tanto da toccare i 13 gradi.  Nel corso della notte ancora una situazione di stabilità, cielo nuvoloso ma freddo con minime fino a 2 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – questa la giornata con cielo coperto, se al mattino le nuvole sono più leggere, si prosegue con addensamenti più visibili. Non ci sono grossi cambiamenti per le temperature che restano ancora piuttosto alte, specie nei valori massimi fino a 12 gradi. Rialzo termico anche per le minime fino a 4 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – più sereno il cielo al mattino ma sempre più nuvoloso soprattutto nel corso del pomeriggio. Si regista anche in questa giornata una diffusa nuvolosità ma si escludono peggioramenti. Le temperature restano stabili comprese tra 4 e 12 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK