Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo in graduale attenuazione, ancora qualche giorno con la pioggia

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Il maltempo e l’emergenza neve sembra procedere verso un’attenuazione, proprio in questi ultimi giorni la neve ha lasciato il posto alla pioggia, in alcuni casi anche di forte intensità, ma che sta contribuendo a sciogliere i grandi accumuli di neve che sono ancora tra le strade.

Sulla nostra regione la bassa pressione è in corso di allontanamento verso il versante tirrenico, mentre nella giornata di oggi cominciamo ad assistere ad un graduale miglioramento: ancora qualche precipitazione, ma tra sabato e domenica grazie ai venti di scirocco si potrà assistere ad un innalzamento delle temperature.

Anche a Lanciano le precipitazioni nel fine settimana potranno variare da deboli a moderate, alternate anche a locali schiarite che daranno qualche tregua. La situazione potrebbe rimanere invariata anche nel corso della prossima settimana con piogge in attenuazione ma, dalla prime proiezioni, ancora senza un cielo sereno.

In attesa di nuovi ed ulteriori aggiornamenti, ecco che tempo farà a Lanciano nel weekend:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – precipitazioni soprattutto al mattino, ma in attenuazione nel pomeriggio quando il cielo sarà soprattutto coperto. Anche in nottata il cielo appare è caratterizzato dalla presenza delle nuvole, le temperature sono in salita con valori compresi tra 3 e 5 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – per tutta la giornata il cielo è in prevalenza coperto, con qualche fenomeno piovasco di natura temporanea e di debole intensità nel pomeriggio e in serata. Salgono ancora le temperature con massime fino a 6 gradi. 

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – qualche spiraglio di sole è previsto in questa domenica, cielo coperto al mattino ma in schiarita nelle ore centrali. Nel corso della notte i valori minimi sono ancora in salita fino a 5 gradi, massime anche di 9 gradi grazie ai venti di scirocco. 

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana senza particolari variazioni, prevista pioggia per tutta la giornata. Significativo il valore delle temperature in salita, compreso tra minime di 6 gradi e massime di 9. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK