Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora neve, ma l’allerta è fino alla giornata di giovedì

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

LANCIANO – continua a persistere una perturbazione sulla nostra regione, che in questi ultimi giorni ha visto cadere abbondanti nevicate, frutto dell’aria artica che permane con forza almeno fino a giovedì.

Sono queste le giornate che vedono ancora nevicate, anche se alternate a pioggia, soprattutto nell’avvicinarsi alla costa. Domani quella più complessa quando, a quota collinare intorno ai 300 – 400 metri, sono molto più probabili precipitazioni di carattere nevoso.

Le temperature restano ancora introno allo zero, non si registrano abbassamenti significativi. L’attenzione però è anche per il livello dei fiumi, a causa del progressivo sciogliersi della neve, soprattutto nel fine settimana, non si escludono esondazioni di fiumi e torrenti e conseguenti frane o smottamenti.

La perturbazione resta con i suoi effetti nel corso di tutta la settimana, anche se l’allerta neve dovrebbe interessare in parte, sulla nostra zona, fino alla metà della settimana per lasciare il posto alla pioggia nel weekend. In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco le previsioni meteo a Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – oggi la giornata vede qualche spiraglio di sole, con temperature che nei valori massimi sembrano essere in salita. Nel pomeriggio c’è un nuovo cambiamento ma è più probabile che ci sia pioggia e non rovesci nevosi. Valori della colonnina di mercurio tra 0 e 4 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – già al mattino presto si prevedono le prime nevicate miste pioggia, con una fase più intensa nel pomeriggio. Qualche schiarita nel corso della notte, le temperature sono comprese tra 1 e 3 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – precipitazioni nevose in corso di attenuazione che fanno spazio alla pioggia, anche abbondante, che cadrà nel corso del pomeriggio. Qualche nevicata, ma debole, potrebbe verificarsi verso sera con l’abbassarsi delle temperature ma senza accumuli significativi. Temperature tra 1 e 2 gradi. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK