Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sole e temperature in salita, ma è solo una breve tregua

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Dopo le intense nevicate e il gelo che ha colpito tutta la regione in quest’ultima settimana, il tempo sembra proprio dare una piccola tregua.

Il nucleo di aria fredda ci sta abbandonando grazie al rinforzo di venti di libeccio che nel fine settimana, già dalla giornata di oggi, faranno risalire la colonnina di mercurio, con massime sulla nostra zona che potranno toccare anche i 12 gradi. Un bel cambiamento, ma non durerà a lungo visto l’imminente ritorno di una nuova perturbazione in arrivo dal nord dell’Europa e che comincerà a far sentire i suoi effetti dalla serata di sabato, e in maniera più evidente verso l’inizio della prossima settimana.

Insomma, meglio approfittare di questi giorni di sole, prima della nuova discesa che potrebbe riportare qualche fiocco di neve, anche a quote basse, già tra la giornata di domenica e lunedì. Meglio restare in allerta, è una situazione fortemente instabile ma quello che sembra essere più certo, è proprio il nuovo passaggio freddo che rapidamente ci farà dimenticare queste brevi giornate di sole.

In attesa di nuovi aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano nel fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata è caratterizzata perlopiù dal sole, con qualche nuvola soltanto di passaggio ma in una situazione di progressivo miglioramento. Anche alla sera il cielo resta soprattutto sereno, ma la variazione più significativa interessa le temperature. I venti di libeccio fanno alzare le temperature con valori massimi fino a 11 gradi, e minime invece fino a 4 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Anche questa giornata è all’insegna del sole, con un cielo sereno senza cambiamenti fino a sera. Le prime variazioni interessano le temperature che, anche se in discesa, restano piuttosto gradevoli nelle massime fino a 8 gradi. Attenzione nel corso delle notte quando potranno scendere nuovamente al di sotto dello zero, annunciando il cambiamento.  

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Ecco i primi effetti del ritorno della perturbazione, cielo in prevalenza coperto al mattino ma nel corso del pomeriggio sono previste ancora nevicate anche a quote basse. Temperature di nuovo giù comprese tra 3 e -3 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – L’inizio della settimana non sembra essere dei migliori, questa la giornata più difficile per la perturbazione con possibili nevicate anche a quote basse dalla mattina e fino alla sera. Temperature con valori tra 1 e 2 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK