Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Befana con la neve, il manto bianco per concludere le feste

Un leggero miglioramento dalla giornata di sabato, ecco le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Tutto bianco, un po’ ovunque in questa Epifania che chiude le feste. Anche se con un po’ di ritardo la neve è arrivata davvero in questo inverno, con una perturbazione che sembra essere una delle più rigide degli ultimi tempi, anche sulla nostra regione.

Complice il vento e le temperature che sono scese giù di molto e che, di conseguenza, hanno causato molte gelate. La notte è trascorsa con nevicate in tutto il chietino, tanto da raggiungere anche il mare, e la giornata di oggi anche a Lanciano non sembra procedere con miglioramenti, ma anzi resta ancora caratterizzata da nevicate con venti che variano da moderati a molto forti.

Insomma prepariamoci a salutare le feste osservando da dietro le finestre la neve cadere ancora per molto, qualche miglioramento avverrà nella giornata di sabato, tanto che domenica si escludono precipitazioni di carattere nevoso, ma le temperature continuano a rimanere molto basse.

Infatti a caratterizzare questa perturbazione è proprio il forte calo della colonnina di mercurio, le minime scendono ampiamente sotto lo 0 e restano con valori compresi intorno a -4 e -3 gradi. Questo vuol dire che il rischio ghiaccio è molto forte, per questo la raccomandazione è di uscire di casa solo in caso di estrema necessità.

Ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano nel corso del fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – Continua a nevicare per tutta la giornata con precipitazioni di carattere nevoso anche copiose e con accumuli su tutto il territorio. Temperature comprese tra – 4 e – 2 gradi

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – ancora precipitazioni di carattere nevoso al mattino e nel pomeriggio, con la presenza del vento, anche molto forte, e responsabile di temperature ancora rigide comprese tra -5 e -3 gradi. Nel tardo pomeriggio si attenuano le precipitazioni, che potrebbero restare in ogni caso deboli.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – cielo coperto al mattino con possibili schiarite già nel pomeriggio, anche se il cielo non sembra essere totalmente sereno. A preoccupare restano le temperature che, gelide, favoriranno la formazione del ghiaccio. I valori minimi sono fino a -5, salgono però le massime al di sopra dello 0.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – La settimana inizia ancora con qualche residua precipitazione, probabili deboli nevicate nel corso del pomeriggio ma la situazione sembra procedere verso il miglioramento. Temperature però ancora intorno allo zero.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK