Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Cominciano a scendere le temperature prima della vera svolta, in arrivo gelo e neve

Inizio di settimana ancora stabile, ma durerà per poco. Ecco le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Cominciamo il nuovo anno con una bella perturbazione in arrivo, questi primi giorni della settimana saranno solo un accenno di quello che invece accadrà già dalla giornata di giovedì quando è atteso il passaggio di correnti gelide che faranno scendere bruscamente la colonnina di mercurio portando la neve fino a quote basse, anche sulla nostra regione.  

Insomma meglio prepararsi per l’inverno vero e molto rigido che ci attende nei prossimi giorni, questo inizio di settimana è ancora stabile ma con un primo sistema nuvoloso proveniente dall’Europa Centrale che apre la strada ad una nuova perturbazione con fiocchi di neve che arriveranno a toccare anche la costa.

Si tratta di un intenso nucleo di aria gelida che porterà un significativo cambiamento per tutto il mese di gennaio, situazione che resterà stabile, almeno dalle prime proiezioni, per diversi giorni.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco le previsioni meteo a Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata comincia con un cielo in parte nuvoloso, anche se nel corso del pomeriggio potrebbe arrivare già la pioggia. La colonnina di mercurio comincia a scendere, temperature sono più basse rispetto ai giorni precedenti con massime fino a 8 gradi e minime intorno ai 4 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – torna il sole, la giornata sembra procedere all’insegna del sereno con un cielo solo in parte coperto per via di addensamenti nuvolosi di passaggio. Minime in discesa fino a 0 gradi, ma le massime sono ancora stabili fino a 8 gradi nelle ore centrali. Attenzione alle gelate nel corso della notte ed al mattino presto.  

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Ecco gli effetti della svolta fredda, visibili già in questa giornata. Se la mattina inizia con un cielo nuvoloso, nel corso del pomeriggio potrebbero scendere già i primi fiocchi anche nella zona frentana, abbondanti verso sera e con temperature tra 0 e 3 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK