Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Correnti fredde per questo Capodanno, instabilità con vento e temperature rigide

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Dopo la sterzata fredda e qualche fiocco di neve sceso nella giornata di ieri, sembra proprio che il Capodanno sarà da trascorrere in compagnia di correnti artiche che persistono sulla nostra regione e sulla zona adriatica.

Emessa già l’allerta per condizioni meteorologiche avverse, e nei prossimi giorni persiste una temperatura decisamente più gelida rispetto a quanto accaduto invece nei giorni scorsi del Natale.

Possibili nevicate, intorno ai 400 metri e nelle zone più interne, potrebbero verificarsi ancora nella giornata di oggi, si tratta di una situazione di forte instabilità, con nuvole e sole di giorno e temperature che oscillano, per la fine del 2016 così anche per l’inizio del nuovo anno.

Un 31 dicembre con minime intorno ad 1 grado, ma in compenso anche nella giornata del 1 gennaio le massime potranno arrivare a toccare anche i 9 gradi, non senza nubi e venti che persistono.

Meglio attrezzarsi per l’inverno, quello vero. Vediamo nel dettaglio che tempo farà a Lanciano in questi giorni di festa:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – cielo in prevalenza coperto per tutta la giornata, non si escludono schiarite nelle ore centrali ma più in generale il tempo si caratterizza per la presenza massiccia di nuvole. Temperature basse con minime che sono intorno ai 3 gradi e massime che non vanno al di sopra di 5 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – San Silvestro con qualche spiraglio di sole in più, coperto al mattino ma in schiarita nelle ore centrali, stabile anche nel pomeriggio. Per la notte più lunga che conclude questo 2016 la temperatura potrebbe scendere al di sotto dello zero, ma con un cielo non totalmente sereno. Meglio le massime che arrivano anche a 9 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Primo gennaio ancora decisamente freddo con temperature tra 0 gradi e 10 gradi. Qualche miglioramento soprattutto per quanto riguarda la nuvolosità, ma non si prevedono cambiamenti significativi. Poco nuvoloso anche in serata.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Primi miglioramenti, cielo sereno o poco nuvoloso ma le temperature restano basse, rigide anche sotto lo zero nella notte, e non oltre i 9 gradi di giorno.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK