Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alta pressione e tempo stabile, ancora qualche giorno tra sole e temperature gradevoli

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Natale insolito, ma la fase di stabilita con l’alta pressione che prevale sembra farci compagnia ancora per qualche giorno, almeno fino alla fine di questo anno.

Le temperature hanno già visto una risalita, complice i venti di Scirocco che hanno fatto innalzare la colonnina di mercurio specie nel giorno di Santo Stefano. Questa settimana è infatti caratterizzata da un cielo soltanto in parte nuvoloso, con velature che non portano peggioramenti, in una situazione che resta perlopiù immutata per i prossimi giorni.

Su tutta la regione si registrano valori massimi anche fino a 12 gradi, mentre le minime non scendono al di sotto dei 2 gradi, con variazioni di qualche grado, ma senza abbassamenti troppo bruschi.

Già dalle prime proiezioni sembra proprio che anche il Capodanno sarà all’insegna del bel tempo anche se potremmo assistere al passaggio di correnti più fredde presto in arrivo su tutta l’Italia. Meglio attendere i prossimi aggiornamenti per conoscere nel dettaglio che tempo farà nei giorni che chiudono l’anno, intanto ecco le previsioni meteo a Lanciano in questo inizio di settimana:  

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la mattinata si apre con un cielo nuvoloso, ma in schiarita nel corso del giorno. Sereno nelle ore centrali, così come in serata. Le temperature restano alte rispetto alle medie del periodo con massime fino a 12 gradi e minime fino a 5 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata, splende il sole anche se le massime subiscono qualche variazioni in discesa intorno a 10 gradi. Attenzione alle gelate nel corso della notte quando le minime arrivano a toccare anche i 2 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Una residua nuvolosità sarà più visibile soprattutto nelle prime ore del mattino e alla sera, ma durante il giorno sembra procedere solo con qualche velatura di passaggio. Sono ancora le temperature a subire una variazione, ma restano in ogni caso al di sopra dei valori medi del periodo comprese tra 9 e 2 gradi. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK