Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Temperature in lieve discesa per l’arrivo di un impulso di aria fredda

Nuvole e qualche pioggia, ecco che tempo farà a Lanciano nel fine settimana

Condividi su:

Qualche avvisaglia è arrivata già nella giornata di ieri, sulla nostra regione infatti è di passaggio un impulso di aria fredda che porterà ad un’attenuazione dell’alta pressione, che invece aveva caratterizzato questi ultimi giorni.

Un passaggio che potrebbe cambiare la situazione, e con l’avvicinarsi del Natale, potrebbe essere portatore dell’inverno vero. Ma meglio non correre troppo visto che il quadro meteorologico cambia molto velocemente, quello che sembra essere più certo è una variazione delle temperature di qualche grado in discesa.

Oggi bisognerà fare i conti ancora con la pioggia, e poi nel resto del fine settimana potremmo assistere ad una diffusa nuvolosità, non senza schiarite, ma con temperature massime che sono di qualche grado più basse rispetto alle ultime giornate.

Una fase instabile che potrebbe confermarsi anche nella prossima settimana. In attesa di ulteriori conferme, ecco che tempo farà a Lanciano in questo weekend:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI –  la giornata è ancora caratterizzata da qualche precipitazione, cielo grigio dal mattino e fino alla sera con possibili piogge sparse. Le temperature nei valori massimi oscillano intorno ai 6, 7 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – prime schiarite, ma soprattutto nelle ore centrali della giornata, mentre nel pomeriggio sono ancora le nuvole a disturbare il sereno. Temperature massime fino a 9 gradi, minime intorno a 5 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Qualche accenno di miglioramento in questa giornata, che sembra essere più soleggiata. Nonostante il cielo coperto al mattino, durante il pomeriggio si assiste a graduali schiarite, con cielo sereno anche nella notte. Minime in discesa intorno a 3 gradi, massime fino a 9 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Inizio di settimana incerto con nuvole grosse in mattinata, qualche schiarita nel proseguo ma si conferma una situazione piuttosto instabile. Restano invariate le temperature con massime non superiori agli 8 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook