Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Torna l’alta pressione, un ponte lungo con tempo stabile e soleggiato

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Aria di miglioramento già dalla giornata di ieri, grazie all’arrivo di un vasto campo di alta pressione che, anche sulle regioni centrali, porterà una fase di stabilità, regalandoci giornate all’insegna del sole e un clima che sembra essere mite, almeno fino alla giornata di domenica.

Una fase che renderà felici tutti quelli già in vacanza per il ponte lungo dell’Immacolata, le nuvole infatti saranno solo di passaggio e con qualche foschia nella notte, ma durante il giorno possiamo scongiurare la pioggia, mentre nelle ore centrali le temperature arriveranno a toccare anche 12 gradi.

L’alta pressione protegge anche la nostra regione dall’arrivo di correnti più fredde, anche se durante la notte le minime restano in linea con le medie del periodo e sarà meglio fare attenzione a possibili banchi di nebbia, anche più fitti. 

Situazione che resta più o meno invariata per tutto il weekend, probabilmente però non sarà lo stesso nel corso della prossima settimana.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – qualche nuvola solo al mattino presto, ma la giornata procede verso il sereno. Cominciano a risalire le temperature, un po’ più fredde nel corso della notte, ma nelle ore centrali si potrà toccare anche i 12 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – situazione stabile, poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata, salvo qualche passaggio nuvoloso ma che lascia presto spazio al sole. Temperature ancora stabili con massime fino a 11 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Non cambiano le previsioni neanche in questa giornata, qualche nuvola in più nelle prime ore del mattino ma l’alta pressione regala un tempo gradevole, temperature tra 2 e 12 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana incerto, comincia a cedere la fase di stabilità con una presenza più massiccia delle nuvole, cielo coperto in alternanza a schiarite. Le temperature però restano quasi invariate con punte di 12 gradi nei valori massimi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK