Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Santa Bibiana, 40 giorni e una settimana", migliora il weekend con temperature in salita. Durerà come dice il detto?

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

È proprio oggi il giorno di Santa Bibiana, alla quale si riferisce il detto "Santa Bibiana, 40 giorni e una settimana". Dunque, volendo dar ragione agli antichi, le condizioni meteo di questa giornata sono destinate a ripetersi nel corso dell’inverno e se è vero che gli antichi hanno sempre ragione, vuol dire che per un po’ possiamo stare tranquilli, all'orizzonte giornate che potrebbero essere non troppo rigide.

Sì perché oggi, così come nei prossimi giorni, sembra registrarsi un progressivo miglioramento con passaggi nuvolosi ma con temperature in risalita rispetto alla sterzata di aria gelida che ci ha colpito nei giorni scorsi.

Il fine settimana, su tutta la regione, vede un lento innalzamento delle temperature specie nei valori massimi, le nuvole saranno più presenti soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, ma senza peggioramenti.

La situazione potrebbe restare la stessa anche per la prossima settimana, il giorno dell’Immacolata sembrerebbe essere ancora caratterizzato da una situazione di stabilità.

Presto però per dirlo con certezza, attendiamo i prossimi aggiornamenti. Intanto ecco che tempo farà a Lanciano in questo fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata serena, con qualche passaggio nuvoloso ma il cielo si presenta soprattutto libero e soleggiato. Temperature in aumento con massime fino a 11 gradi, restano basse le minime con valori vicino allo 0.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – qualche nuvola in più, si alternano passaggi veloci ad addensamenti più compatti, ma sono soprattutto le temperature a salire gradualmente, sia nei valori minimi fino a 6 gradi, e nelle massime fino a 13 gradi. Nuvoloso anche in serata.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Coperto in apertura di giornata, ma verso un lieve miglioramento nelle ore centrali della giornata. Resta stabile nel pomeriggio, temperature comprese tra 7 e 12 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana sempre con un cielo nuvoloso, ma stabile come nei giorni precedenti. Attenzione solo alla formazione di banchi di nebbia che potrebbero essere più fitti soprattutto nelle prime ore del mattino. Temperature ancora comprese tra 6 e 13 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK