Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

È arrivato il freddo, sono le correnti polari a far scendere la colonnina di mercurio

Fiocchi di neve anche sulla nostra regione, ecco le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Ci siamo, il freddo è arrivato per davvero, d’altronde siamo pur sempre vicini all’inizio del mese di dicembre e, con l’approssimarsi del Natale, le temperature sembravano essere particolarmente anomale per il periodo.

Quello che colpisce, come al solito, è il cambio brusco e repentino, se nel fine settimana abbiamo trascorso le giornate anche con un gradevole sole ecco che la settimana si presenta con un significativo cambio di rotta. Pioggia anche in questa giornata e, anche se il sole torna a fare capolino già mercoledì, le temperature restano ancora basse a causa dell’arrivo delle tanto temute correnti artiche che si stanno riversando proprio sul tutta la parte costiera.

In questa giornata non si escludono infatti precipitazioni di carattere nevoso anche a quote basse sulla nostra regione, con gelate nelle ore notturne. Insomma è proprio arrivato l’inverno, nonostante qualche miglioramento nel cielo, sarà meglio cominciare ad abituarsi a queste temperature più tipiche per il periodo.

In attesa di vedere come evolverà la situazione, ecco le previsioni meteo a Lanciano per l’inizio della settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata è caratterizzata dal passaggio della perturbazione sin dalla prime ore del mattino, cielo coperto con possibili rovesci anche se non di forte intensità. Non migliora nel corso del pomeriggio così come alla sera, le temperature sono comprese tra 3 e 5 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Il sole torna a risplendere, anche se con qualche incertezza specialmente nel corso della mattinata. Qualche leggero miglioramento alla sera ma le temperature restano basse con una maggiore discesa nei valori minimi fino a toccare lo zero. In leggera risalita le massime, fino a 7 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – giornata in ripresa con il sole che sembra splendere fino al pomeriggio, ma senza tradire le temperature che nei valori massimi arrivano a toccare 10 gradi solo nelle ore centrali. Attenzione nel corso della notte, quando i valori minimi saranno intorno allo zero.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK