Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Perturbazione in arrivo, instabilità con il passaggio di correnti più fredde

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Dopo un fine settimana decisamente caldo, grazie ai venti di scirocco, ecco che cominciamo a fare i conti con il passaggio di una perturbazione più fredda. In questo quadro infatti inizia a cedere l’alta pressione per lasciare spazio all’arrivo di aria fredda di origine atlantica e qualche pioggia.

Non si prevedono peggioramenti significativi, quello che è certo è che siamo di fronte ad una settimana di instabilità con temperature sicuramente inferiori a quelle che abbiamo toccato, stranamente nel fine settimana.

È un primo accenno prima dello stabilizzarsi di un clima autunnale, nel corso dei prossimi giorni potrebbe verificarsi ancora qualche peggioramento di passaggio ma si tratta di una situazione molto instabile per cui è necessario attendere aspettare un po’ per capire le variazioni. Intanto ecco nel dettaglio cosa ci attende in questa settimana a Lanciano, tra qualche pioggia e le temperature più fredde.

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – apertura di giornata con un cielo piuttosto coperto, ma in peggioramento nel corso del pomeriggio quando potrebbero arrivare anche dei temporali. Prime variazioni alla colonnina di mercurio, le temperature massime sono infatti in discesa e arrivano a toccare i 19 gradi. Stabili le minime intorno a 12 gradi anche in serata, cielo parzialmente nuvoloso.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – cielo in miglioramento, sole in apertura di giornata con qualche debole passaggio nuvoloso nel pomeriggio, temperature ancora intorno ai 20 gradi. Anche la serata non sembra essere troppo fredda, con minime intorno ai 12 gradi e un cielo parzialmente nuvoloso.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – anche questa giornata prosegue nell’instabilità, passaggi nuvolosi alternati a locali schiarite. Così dal mattino e con una spiccata nuvolosità che si intensifica nel corso della nottata. Temperature tra 14 e 21 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK