Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Via la pioggia in questo weekend, il Ferragosto è salvo

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Quello che si ripetono un po’ tutti in questi giorni, ma che tempo farà a ferragosto? Sembra che, nonostante le incursioni fredde e piuttosto bagnate, il ferragosto è da considerarsi salvo. Tutti pronti per mare, montagna, lago o semplicemente picnic all’aria aperta.

Da qualche giorno tutta l’Italia ha assistito al passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord Europa ma che sta lentamente facendo spazio al sole e all’alta pressione in rimonta. Le temperature resteranno ancora basse rispetto alle medie del periodo, ma il cielo sembra essere libero da nuvole.

Sole, quindi, in questo weekend e caldo decisamente sopportabile. Con queste premesse, vediamo nel dettaglio cosa ci attende a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata subisce ancora l’effetto della perturbazione, visibile con la presenza di qualche addensamento nuvoloso soprattutto in mattinata. Libero il cielo invece nel corso del pomeriggio. Ancora venti di moderata intensità, le temperature restano comprese tra 14 e 24 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Residui nuvolosi, perlopiù di passaggio nel corso della mattinata, ma nel pomeriggio il cielo appare libero e sereno. Le temperature iniziano a risalire, comprese tra 15 e 25 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – si stabilizza la presenza dell’alta pressione garantendo una giornata di sole senza disturbi. Venti tra deboli e moderati, temperature in aumento con massime che arriveranno già a toccare i 27 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – dopo il miglioramento graduale la giornata del ferragosto è all’insegna del bel tempo, caldo e sole per tutta la giornata, con qualche leggero passaggio nuvoloso solo nella sera. Temperature che raggiungono la norma toccando anche i 30 gradi, stabili invece le minime intorno ai 15 gradi. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK