Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo la fiammata di caldo improvviso, scendono di nuovo le temperature

È un weekend instabile con il ritorno di qualche possibile precipitazione

Condividi su:

Una vera e propria fiammata quella che ha fatto schizzare su le temperature nella giornata di ieri, la rimonta dell’anticiclone di matrice africana che, alimentata dal vento di Garbino, ha acceso improvvisamente l’estate sulla nostra regione.

Una situazione senza dubbio passeggera, perché già nella giornata di oggi le previsioni sembrano differenti, o comunque sembrano tornare nei valori medi come accaduto in questi giorni.

Previsto il transito di velature che porteranno ad un cambiamento, sembra che sia possibile il ritorno di qualche precipitazione nel corso della giornata di domenica, ma non di forte intensità. Insomma la situazione sta tornando nella norma, come ci aveva abituato già questo mese di giugno. Un caldo sopportabile con qualche sorpresa, vediamo nel dettaglio le previsioni su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – qualche nube al mattino in transito, ma nel pomeriggio si intensifica il passaggio di sistemi nuvolosi confermando la situazione fino a sera. Temperature in discesa comprese tra 18 e 25 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche questa giornata è caratterizzata dalla presenza di sistemi nuvolosi, cielo parzialmente velato con correnti più umide in arrivo dall’Atlantico. Resta una situazione instabile per tutta la giornata, caldo sì ma meno dei giorni precedenti, temperature tra 19 e 24 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – la giornata si apre con un cielo nuvoloso, nel corso del pomeriggio potrebbe intensificarsi l’instabilità portando con se anche qualche pioggia debole a partire dalle ore centrali. Migliora verso sera. Temperature tra 17 e 24 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana ancora instabile, nuvolosità che permane per tutta la giornata ma non si prevedono fenomeni piovaschi. Le temperature potrebbero subire un lieve calo nei valori massimi intorno ai 23 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook