Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Irruzione fredda, precipitazioni e tempo instabile, ecco le previsioni per la settimana

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

La nuova ondata di freddo dalla Russia sta portando scompiglio su tutto lo stivale, in questa nuova settimana di marzo bisogna fare i conti con temperature in calo e precipitazioni, che sembrano allontanare la primavera tanto attesa.

L’instabilità regna su tutta la penisola, al Nord scende la colonnina di mercurio non senza violente precipitazioni anche di carattere nevoso, mentre al Centro e al Sud tra mercoledì e giovedì si attende un peggioramento più consistente.

Nubi irregolari, instabilità, temperature più basse anche sull'Abruzzo, dapprima sulle zone più interne con nevicate intorno ai 1000/1200 metri, e poi in transito sulla zona orientale, in prossimità del versante adriatico. Tocca fare i conti con l’inverno in ritardo? È sicuramente una situazione anomala, ma ormai siamo abituati a queste sorprese. Potrebbe essere, però, solo una fase di transizione con una piccola incursione più fredda, sarà meglio attendere ancora qualche giorno per definire le condizioni meteo con l’avvicinarsi delle festività pasquali.

Vediamo intanto nel dettaglio la situazione dettagliata su Lanciano in questa nuova settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata si apre con un cielo parzialmente nuvoloso, ma già dalle ore centrali è previsto un peggioramento, in serata deboli precipitazioni verso. Le temperature restano basse e stabili, minime fino a 6 gradi e massime non oltre gli 11 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI cielo coperto e tempo instabile, le nuvole si intensificano nel corso della giornata, la sera è caratterizzata da precipitazioni di carattere debole o moderato. Temperature al di sotto delle medie del periodo tra 6 e 10 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI precipitazioni nel corso di tutta la giornata, al mattino più deboli ma di maggiore intensità nella tarda mattinata e nel pomeriggio. In attenuazione in serata quando in fenomeni piovaschi risultano deboli. Temperature tra 6 e 11 gradi.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK