Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tempo instabile con raffiche di vento: ecco le previsioni per la settimana

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sembra proprio che questa settimana sarà piuttosto instabile, tutta l’Italia in questi giorni subirà gli effetti del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche che, con diversa intensità, porteranno nubi e schiarite insieme a fenomeni piovaschi.

La seconda settimana di febbraio si apre con precipitazioni prima sulle regioni settentrionali, dove si attende anche la neve sulle Alpi, ma tra martedì e mercoledì vento e pioggia saranno protagoniste su quasi tutta la penisola.

Verrebbe da dire che l’inverno si è svegliato in ritardo, ma possiamo stare tranquilli perché per ora non si evidenziano peggioramenti significativi, se non una situazione molto incerta e instabile anche sulla nostra regione.

Attenzione alle forti raffiche di Libeccio, mentre le temperature resteranno stabili con minime basse nelle ore notturne, ma in lieve aumento nelle ore diurne, proprio grazie al rinforzo dei venti sul versante adriatico.  

Vediamo nel dettaglio cosa accadrà su Lanciano in questa settimana di grande dinamicità:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDISereno al mattino, peggiora nel corso della giornata a causa della diffusa nuvolosità che porterà instabilità fino a sera. Temperature tra 3 e 14 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – La giornata si apre con nuvole sparse dal mattino ma in miglioramento nelle ore centrali quando, però, si intensificheranno le raffiche di vento. Temperature in lieve calo, massime fino a 10 gradi e minime fino a 2 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDISoleggiato già dalle prime ore, restano le condizioni di cielo sereno anche nel resto del giorno con venti che risultano ormai moderati. Sul finire della giornata aumenta la nuvolosità con un considerevole calo termico, infatti si registreranno minime in discesa fino a -2 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK