Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il nuovo anno lascia alle spalle anche il bel tempo, Epifania con nuvole e deboli piogge

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Questo 2016 si apre con un leggero peggioramento delle condizioni meteorologiche, lasciamo alle spalle l’anno trascorso insieme all’anticiclone che ha portato sole e temperature gradevoli in quest’ultimo mese.

L’arrivo di correnti e sistemi nuvolosi provenienti dall’atlantico porta l’instabilità più tipicamente invernale e, dopo una condizione eccezionale per il periodo, tornano le piogge e la neve soprattutto sulle Alpi ma anche in pianura sulle regioni settentrionali.

Sembra infatti che, almeno per tutta la prima decade del mese, lo scenario meteo sarà molto dinamico a causa della ventilazione che favorisce l’ingresso delle perturbazioni su tutta l’Italia.

Anche la nostra regione in questi giorni sta sentendo gli effetti della perturbazione, ma non si prevodono bruschi peggioramenti, la fine delle festività sarà caratterizzata perlopiù da deboli piogge e sistemi nuvolosi che si alternano a schiarite nel corso della giornata, con temperature che restano miti nei valori massimi a causa dei venti di libeccio.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni su Lanciano per i giorni dell’Epifania:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDIpioggia prevista già dalle prime ore del mattino ma in progressiva attenuazione nel corso della giornata che, però resta caratterizzata da nuvolosità diffusa fino alla sera. Le temperature minime raggiungono i 3 gradi ma le massime arrivano anche a 12 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI Cielo coperto al mattino in questa giornata dell’Epifania, con temperature che restano basse intorno ai 4 gradi. Nel corso della giornata possibili piogge si alterneranno a locali schiarite insieme all’aumento della ventilazione. Temperature massime di 10 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI nuvoloso al mattino, ma soleggiato nelle ore centrali della giornata con punte di 11 gradi. Nel pomeriggio tornano le nubi con tempo instabile anche in serata. Scendono di qualche grado le minime fino a toccare 1 grado.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK