Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Feste di Settembre 2018: la Nuttate 3.0, il Festival “Ragazzi di Strada”, Thomas di Amici e Massimo Ranieri

Presentato il programma delle giornate clou

| di Redazione
| Categoria: Feste di Settembre
STAMPA

"Un programma completo e variegato, pensato per accontentare tutti i gusti, nel segno della musica e del divertimento". E' stato presentato in questi termini, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta stamattina alla Casa di Conversazione di Lanciano, il programma delle 4 giornate clou (13, 14, 15 e 16) delle Feste di Settembre 2018.

Presenti il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, l'Assessore alla Cultura Turismo e Grandi Eventi Marusca Miscia, il Presidente del Comitato Feste di Settembre Maurizio Trevisan e Danilo Daita, promotore di alcuni degli eventi. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Gabriele Sbattella in arte L'Uomo Gatto (Da Sarabanda di Italia 1 e Caduta Libera Canale 5) che sarà tra i protagonisti della "Nottata".

Nel dettaglio il programma:

Il 13 settembre, aspettando l'Apertura, è in programma una vera e propria "maratona" di 420 minuti (che sarà anche in diretta tv e web) con il coordinamento di Danilo Daita, conduttore, cantante e artista poliedrico.  La serata non poteva che intitolarsi "La Nuttate 3.0" e vedrà il susseguirsi di molti eventi. Dalle 21, la 6^ Edizione di Diversa...Mente, Festival Nazionale per Artisti Diversamente Abili, con la partecipazione di Carlo Scalese (Gravina in Puglia), Fedez Perosino (Torino), Daniele Smalin (Ukraina - Roma), Francy Voice e la partecipazione straordinaria dell'Assessore alle pari opportunità del Comune di San Gregorio di Catania , Dott.ssa Roberta Mazzullo.

A seguire, dalle 22, Miss Lanciano 2018 con un cast artistico che comprende: Marco Boni, vincitore di "Prodigi 2017" su RAI 1; Gaia Di Giuseppe da "Ti lascio una canzone" di RAI 1; Laura Fantauzzo  finalista di Tour Music Festival 2017, Arianna Ulivi - Junior Eurovision Song Contest; Maurizio Pallotta finalista Area Sanremo 2017; Riccardo Pomponio, 2° classificato a Sanremo Jukebox; Anemamè da Sanremo Doc 2018; Angela Marrone da Sanremo Doc 2018; Giorgio Spinelli da Targa cantautorato Premio Dalla 2018 Esmeralda Pennisi da New Talent Sanremo Doc 2019 e "Alma gitana", duo composto da chitarra e percussione di musica gitana. Ospiti Claudio Alberto Francesconi (dal Cast di "Quelli che il...calcio" di RAI 2), Gabriele Sbattella in arte L'Uomo Gatto (Da Sarabanda di Italia 1 e Caduta Libera Canale 5) e Axx Donnel (leader dei Traks interpreti del famosissimo brano "The long train running").

Dalle 24.00 fino ai fuochi pirotecnici delle 4 del mattino, piazza Plebiscito si trasforma in una discoteca all'aperto con Damiano Di Mattia Resident Dj & United Dj's 90 - The Woman Dj 2019 - contest Dj al 'femminile'. Animazione e co-conduzione con Italia Borzillo & Josephine Daita. Non mancheranno anche spazi enogastronomici con i prodotti tipici del territorio.

Atmosfere decisamente più rétro il 14 settembre con il Festival "Ragazzi di Strada" a cura di Danilo Daita e Sanremo d.o.c., con la partecipazione straordinaria di Mario Tessuto ("Lisa dagli occhi blu") e molti altri ospiti, tra cui Giuliano dei Notturni ("Il ballo di Simone"), Gian Pieretti ("Pietre"), Enrico Maria Papes ("tema" I Giganti), Pietruccio Montalbetti ("Sognando la California" – I Dik Dik) e I Corvi ("Ragazzo di strada").

Spazio di nuovo ai giovani il 15 settembre in piazza Plebiscito, con l'esibizione di Thomas Bocchimpani, che ha partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi e sta attualmente girando l'Italia con il suo Thomas Live Tour 2018. Thomas, apprezzato soprattutto dai giovanissimi, è stato lanciato dalla seguitissima trasmissione di Maria de Filippi, a seguito della quale ha pubblicato il suo primo album, un mix di ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R'n'B, ma anche alcune ballad intime e delicate.

Super ospite il 16 settembre, come già annunciato qualche settimana fa, sarà Massimo Ranieri, tra i più conosciuti artisti a livello nazionale: non soltanto un cantante, ma anche attore, showman e intrattenitore. La sua esibizione sarà un'occasione quasi unica per piazza Plebiscito, visto che siamo abituati a vederlo più che altro nei teatri, in televisione o al cinema, anche nei ruoli di conduttore, attore o regista. E invece il 16 settembre a Lanciano regalerà uno spettacolo straordinario, "Sogno e son desto", fatto di musica, canzoni e parole.

Unanime la soddisfazione, espressa in conferenza stampa per il cartellone presentato, ideato con l'obiettivo di accontentare tutti i gusti. Non mancheranno tantissime altre iniziative, che si snoderanno già da fine agosto, senza dimenticare tutti gli irrinunciabili appuntamenti della tradizione

 

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK