Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dodi Battaglia, UT New Trolls e Alex Britti con il suo nuovo disco: questi i big delle Feste di Settembre

Ospite a sopresa, questa mattina alla presentazione dei big delle Feste di Settembre: oltre al Sindaco, all'Assessore Marusca Miscia e al Presidente Trevisan, anche l'ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia

| di Francesca Torriero
| Categoria: Feste di Settembre
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - Questa mattina, presso la Casa di Conversazione, è avvenuta la presentazione del programma delle tre serate clou delle Feste di Settembre 2017: una presentazione con sorpresa, perchè oltre alla presenza del Sindaco Mario Pupillo, dell'Assessore Marusca Miscia e del Presidente del Comitato Feste Maurizio Trevisan, ospite d'eccezione è stato Dodi Battaglia, che si esibirà la sera del 15 settembre.
L'ex chitarrista dei Pooh, piacevolmente colpito dalla location dove si svolgerà il suo concerto, è in città per le ultime prove del suo nuovo tour da solista che partirà il 9 aprile prossimo, e sarà accompagnato proprio da una band composta da musicisti di Lanciano e dintorni; inoltre ha annunciato anche che in occasione del suo concerto lancianese verranno effettuate delle riprese video che saranno poi trasmesse su i canali televisivi nazionali.
Questa la dichiarazione di Dodi Battaglia:


 "Vi do' appuntamento per il 15 di settembre in un concerto con un repertorio che includerà dove tutto ciò che fa parte della mia storia: saranno due ore di un percorso musicale durato 50 anni con i Pooh e che si è concluso lo scorso 30 dicembre, ma anche con brani tratti da i miei tre dischi da solista. Sarà una bella occasione per giovani e meno giovani per emozionarsi di ripercorrere un passato, perchè la musica è questo riportare alla memoria grazie a delle situazioni musicali delle cose che ci hanno emozionato, nel bene e nel male"


Un programma che promette di riportare a Lanciano la grande musica: per la "Nottata" ci sarà una grande festa all'aperto in piazza, con musica e intrattenimenti vari, in collaborazione con le associazioni locali;   la prima sera, quella del 14 settembre, vedrà il concerto dei UT New Trolls, nati dalla riunione di due membri dei New Trolls, e di un ospite a sorpresa, per una serata all'insegna del Revival Progressive, mentre nell'ultima sera, concluderà le feste il 16 settembre, il cantautore Alex Britti, con i brani del suo nuovo album "In nome dell'amore - Vol. 2".
Il commento del Sindaco:


"Le Feste di Settembre da 184 anni sono le più belle feste d'Abruzzo: siamo una città molto creativa, una città della musica a 360 gradi che ospiterà artisti di fama internazionale e questa è la migliore risposta alle polemiche che ci sono state".

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK