Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Traghetti Civitavecchia – Olbia: le compagnie e le offerte migliori per la Sardegna

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In molti sono convinti che arrivare in Sardegna con il traghetto sia costoso, ma in realtà non è sempre così. È vero che in alcuni casi le tariffe possono arrivare a sfiorare cifre da capogiro, ma è altrettanto vero che ormai le offerte e le promozioni sono all'ordine del giorno e non c'è compagnia che non proponga qualche sconto! Naturalmente dobbiamo essere in grado di scovare le offerte migliori ed esistono dei trucchetti per riuscirci. Non preoccupatevi: non abbiamo intenzione di tenerli per noi e tra poco vi spiegheremo come fare per approfittare dei prezzi più vantaggiosi.

Vediamo però prima di tutto cosa c'è da sapere sulla tratta più gettonata in assoluto e sul traghetto da Civitavecchia ad Olbia.

Tratta Civitavecchia-Olbia: compagnie e durata della traversata

La tratta da Civitavecchia ad Olbia è quella più gettonata in assoluto ed è gestita da 2 compagnie di traghetti: la Tirrenia e la Grimaldi, che è attiva solamente nel periodo estivo da giugno a settembre. Questa compagnia effettua collegamenti esclusivamente in orario notturno, tutti i giorni, e la durata della traversata è di circa 8 ore.

La Tirrenia invece è attiva tutto l'anno con una corsa al giorno in orario notturno, ma nel periodo estivo amplia la propria offerta con 4 corse giornaliere (due diurne e due in orario notturno). La durata della traversata durante il giorno è più breve (circa 5 ore) ma bisogna considerare che si arriva a destinazione sicuramente più stanchi. Se al contrario si viaggia durante la notte si approda in Sardegna belli riposati e pronti per vivere tutta la giornata sin dalle prime ore del mattino!

Per quanto riguarda il comfort, entrambe le compagnie sono eccellenti, quindi, in questo senso non ci sono delle grandissime differenze.

Come prenotare il traghetto per la Sardegna

Per prenotare il traghetto per la Sardegna non conviene assolutamente rivolgersi ad un'agenzia di viaggi, perché inevitabilmente lo si pagherebbe di più. Al giorno d'oggi, ormai è risaputo,la soluzione migliore è prenotare online, su un portale che permetta di confrontare le varie tariffe in tempo reale in modo da poter scegliere la migliore e più conveniente. Questo è senza dubbio il segreto numero uno per riuscire a risparmiare sui costi del viaggio, ma ci sono anche altre piccole accortezze che possono fare la differenza.

Se prenotate in un giorno lavorativo (evitando quindi il fine settimana) con buone probabilità potrete trovare delle tariffe più convenienti. Questo perché la maggior parte dei vacanzieri effettua la prenotazione nel fine settimana e le compagnie lo sanno benissimo.

Inoltre, anche se ormai questo dovrebbe essere risaputo, bisogna sempre ricordare che prima si effettua la prenotazione e più probabilità si hanno di ottenere dei prezzi vantaggiosi! Conviene quindi sempre prendersi con un certo anticipo, anche se non sempre questo è possibile. Se non avete la fortuna di poter prenotare mesi prima della partenza, provate a dare un'occhiata alle offerte last minute: è un rischio perché dovreste aspettare ed acquistare il biglietto non prima di una settimana dalla partenza, ma di certo risparmiereste moltissimo denaro!

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK