Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sgombero di via Garilbaldi, domani nuovo incontro in Comune

| di AS.I.A. USB Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Attualmente le tre famiglie che abitavano il terzo piano della palazzina comunale di via Garibaldi a Lanciano, sgomberata per ragioni di sicurezza, sono le uniche a non poter rientrare nei propri alloggi e questa situazione è probabilmente destinata a prolungarsi almeno fino al periodo autunnale.

Con questa premessa l'amministrazione comunale aveva proposto come soluzione temporanea il trasferimento dagli hotel, dove le famiglie dimorano dal giorno dello sgombero, agli alloggi messi a disposizione dall'ATER nel quartiere Santa Rita. Tuttavia dopo i nostri sopralluoghi e la consegna delle foto che dimostravano lo stato di pessima manutenzione degli alloggi proposti, il Sindaco ha constatato l'impraticabilità di percorrere questa strada.

Dunque nel tavolo di ieri si è concordato di ricercare altre opzioni: il Comune di Lanciano si è dimostrato intenzionato a commisurare le possibili soluzioni in base alle condizioni economiche delle famiglie e al rispetto della loro dignità, indicando la volontà di attingere a risorse reperibili.

Pertanto ci si è lasciati con un nuovo appuntamento per domani, venerdì 22 marzo, alle ore 12:00 in Municipio per l'ennesimo incontro, che ci auguriamo possa porre fine a questa emergenza in modo da poter attendere la fine dei lavori in Via Garibaldi 71 serenamente.

AS.I.A. USB Abruzzo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK