Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Signori del mattone, noi investiamo sulle ciclabili!

| di ufficio stampa PD Lanciano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La ciclabile di Via del Mare é la prima opera pubblica che oltre ad aver cambiato in meglio il volto ad un quartiere con la nuova illuminazione, asfalti, area verde, eliminazione di ogni barriera architettonica, pensiline dei bus e segnaletica, veicola un messaggio importante: una possibilità alternativa per muoversi in città.  

Se nelle due campagne elettorali vinte, avessimo proposto di non cambiare nulla, se non avessimo offerto nuove prospettive, avrebbero vinto le elezioni i signori del PRG, quelli che hanno impiegato oltre 10 anni per essere sicuri che anche l'ultimo "compare" fosse stato soddisfatto, nel mentre Lanciano affondava, forse é arrivata l'ora di ricordare anche quelle vicende a chi oggi tratta una ciclabile come fosse un inceneritore. 

Quando si arriva a chiedere le dimissioni è la fine di qualsiasi confronto e dialogo, apprezzamento invece forte per Verna, Caporale e Pupillo che, come giustamente detto dal Vice-Sindaco, continuano a lavorare per migliorare la Città sul solco e nel sogno tracciato da Pino Valente che ha culturalmente investito nel disegno di cambiare la mobilità in questa Città. 

Sulla pista ciclabile non ci sono effettive questioni tecniche che saranno definitivamente chiuse fra qualche settimana ma insistono pregiudizi politici e culturali, commistioni strumentali tra associazioni e movimenti che utilizzano l'argomento per avere visibilità su un tema che crea discussione in ogni Città. 

Lanciano continuerà a cambiare, anche con qualche errore (che solo chi fa può compiere), ma sui temi della salute pubblica e della salvaguardia dell'ambiente non si torna indietro. 

ufficio stampa PD Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK