Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come aumentare i follower grazie ai nostri consigli

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Diventare influencer su Instagram è il sogno di molti. Questo però non è l’unico motivo per cui dovreste puntare su questo social. Se il vostro sogno non è influenzare le masse ma piuttosto trovare nuovi clienti per la vostra attività (di consulenza, sartoria, realizzazione siti, creazione di pupazzi in stoffa… poco importa!), il social delle foto può essere una vetrina davvero ottima e che vi consente di entrare in contatto con i potenziali clienti.

Tuttavia capite bene che non è facile, per aumentare i follower Instagram è necessaria un’ottima strategia. Occorre tempo e risorse ma sopratutto uno schema ben preciso. Visto che su questo social c’è tanta competizione nelle varie nicchie, vi conviene studiare tutto per filo e per segno e valutare ogni minima cosa.

5 consigli per usare bene Instagram

Tra i consigli potete trovare l’acquisto dei follower e altre informazioni utili. Vi conviene anche studiarvi il vostro settore così da poter ottenere maggiori risultati. Cominciamo.

1. Comprare follower

Molti degli influencer che spopolano su Instagram, un tempo erano nella vostra stessa situazione. Quindi, oltre a lasciare commenti e like per aumentare il loro profilo si sono concentrati anche sull’acquisto dei follower. Ci sono vari pacchetti e voi potete decidere quello che più vi interessa. La crescita sarà velocissima, per non parlare di tutte le altre persone che vedranno un bel profilo e decideranno di unirsi anche loro al numero di follower che avete. La riprova sociale non è una teoria!

2. Foto di qualità

Ci sono foto e foto. Presente quando ne vedete una che magari ha 11.000 like e un’altra con 30 like soli. Vi siete domandati perché questo squilibrio? La risposta è semplice. Una foto che riceve tante interazioni è perché viene postata su di un profilo con molti follower e allo stesso tempo ottiene un grande successo anche perché è stata scattata in modo creativo, originale e bello. Non dovete essere fotografi per pubblicizzare la vostra attività però dovete iniziare a studiarvi le basi della fotografia in modo tale da poter realizzare buoni scatti.

3. Pubblicare in inglese

Non dico di non scrivere in italiano, però una buona idea può essere anche quella di postare in inglese! Magari nello stesso post scrivete lo stesso testo in entrambe le lingue. Serve per avere un pubblico internazionale, gli influencer infatti si rivolgono sempre ai loro follower parlando inglese. Dipende comunque dal vostro obiettivo, se il vostro target è italiano, non importa scrivere in altre lingue.

4. Interazioni con gli altri

Il concetto è molto semplice, dovete avere una community. Quindi un gruppo con cui interagire e scambiarsi opinioni e commenti. Spesso sono apprezzamenti, altre volte suggerimenti, dipende. Però la cosa importante e instaurare un rapporto con gli altri. Questo è un tipo di pubblico che vale oro quanto pesa.

5. Hashtag

Uno strumento potente su Instagram sono proprio gli hashtag. Ovvero dei contenitori di post che facilitano le ricerche. Cercate gli hashtag popolari e pertinenti al vostro post. Questi vi permettono di avere un’ottima crescita nel tempo.

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK