Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vacanze 2019: perché alloggiare in un villaggio turistico

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Quando arriva il momento di pensare alle vacanze estive uno dei dubbi è se scegliere un appartamento, un hotel o un villaggio turistico. Chi sceglie la prima soluzione di solito lo fa per una questione puramente economica, chi sceglie l’hotel per accontentarsi di una via di mezzo e chi vuole davvero godersela invece sceglie il villaggio.

Se non si considerasse il budget la scelta sarebbe sempre quest’ultima. In realtà, tuttavia, i villaggi turistici non sono poi costosi come si pensa: il trucco è prenotare online (su siti di tour operator affidabili) e farlo con largo anticipo. I costi alla fine dei conti non sono poi così diversi anche perché bisogna pur contare il grande comfort in più e i servizi di cui si può godere. Prenotando quindi con un po’ di strategia, a pari (o quasi) prezzo, la scelta dovrebbe di certo ricadere sul villaggio turistico, perché è il massimo per le vacanze! Ecco perché.

Ecco perché dovresti scegliere i villaggi turistici per le vacanze

Le vacanze devono essere vacanze: al bando lo stress!

Quando si parte per le vacanze l’obiettivo deve essere quello di puntare a relax e divertimento. Dopotutto le ferie sono fatte per dimenticare lo stress quotidiano, le preoccupazioni, il lavoro e sono talmente brevi che è importante davvero godersele. Se si prenota un appartamento, ok, forse qualcosa si risparmia ma qualcuno dovrà preparare colazioni, pranzi, cene, occuparsi delle pulizie e delle altre faccende domestiche. Per quella persona non saranno vacanze quindi! In villaggio invece si avranno tutti i comfort possibili, pur con tutta la propria autonomia come in una casa vacanze. L’unico pensiero è rilassarsi e godersela.

Una vacanza a misura di...tutti

I villaggi turistici mettono a disposizione una serie di servizi vari e d’intrattenimenti per ogni età. Grandi e bambini possono quindi passare il loro tempo facendo quello che amano di più, senza preoccupazioni. Se per coppie e amici tali strutture sono una coccola, queste lo sono altrettanto e forse di più per i bambini. I più piccoli si divertono tantissimo nei villaggi, anche perché molto spesso hanno a disposizione un servizio di mini-club. É possibile quindi lasciare i piccoli in buone mani esperte cosicché si possano divertire con nuovi amichetti: nel frattempo i genitori possono godersi qualche istante in totale relax.

Un mondo da fare!

Nei villaggi turistici non ci si annoia mai, l’animazione infatti è un elemento che contraddistingue questi luoghi. Serate, tornei, attività sportive, intrattenimenti sono continui e ben organizzati per far divertire tutti. Ovviamente non si è mai costretti a fare le cose, ma è possibile dedicarsi alle sole attività che interessano. Durante la permanenza se lo si desidera è possibile anche restare semplicemente a rilassarsi in spiaggia senza fare nulla: la vacanza è cucita sulle proprie abitudini come un abito sartoriale, praticamente perfetta. Molti villaggi hanno internamente un’agenzia che organizza escursioni e uscite di gruppo particolari a volte a prezzi molto agevolati.

Zero pensieri

Scegliendo una vacanza all inclusive, con il proprio braccialetto di riconoscimento è possibile dimenticarsi di tutto: il portafogli può rimanere in valigia. È tutto incluso, bevande, cibi, drink: la sensazione è splendida e ci si sente un po’ dei veri re.

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK