Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sentito parlare dell’Oculus Go? Ecco cos’è e quanto costa

Condividi su:

Oculus Go è stato annunciato ancora a febbraio e, uscito poco dopo, ha già riscosso grandissimo successo. Il nuovo prodottino di Mark Zuckerberg, prodotto dall’azienda VR (assorbita da lui qualche anno fa), è sostanzialmente un visore per la realtà virtuale. Rispetto ai prodotti della concorrenza però ha una serie di caratteristiche peculiari, che lo rendono speciale.

Oculus non necessita collegamento al pc, né di telefoni cellulari inseriti in plancia, non ha cavetti vari che penzolano, ma è molto essenziale, benché ad alte prestazioni (quantomeno per i principianti). Questo gioiello di tecnologia d’ultimo grido è perfetto per chi si approccia alla realtà virtuale per la prima volta. Grazie a questo apparecchio è possibile non solo giocare, ma anche studiare (oggi ci sono documentari a 360 gradi), incontrare persone (con il dating), lavorare.

Perché dovresti comprare questo prodotto

Oculus Go è perfetto per tutti, grandi e bambini, perché permette di immergersi nel meraviglioso mondo del 3D in modo facile, intuitivo e immediato. Non serve il computer, non occorre uno smartphone (o almeno non fisicamente!) se non per l’attivazione: è quindi autonomo, un vero e proprio all in one. Rispetto a prodotti della concorrenza è molto più confortevole, piccolo e maneggevole, adattabile facilmente anche ai portatori di occhiali. Il sistema è sempre in continuo aggiornamento per mezzo di app gratuite, quindi si ha sempre un prodotto di grido senza dover spendere ulteriore denaro.

Questi occhiali con audio integrato, emettono i suoni dai lati e non dalla parte frontale, il che rende maggiormente la spazialità. Essendo un prodotto senza fili si utilizza comodamente e senza impedimenti, ma richiede la ricarica delle batterie, ma un paio d’ore sono sufficienti. Zuckerberg sembra, insomma, averci indovinato un’altra volta: il prodotto sembra un vero successo e un indiscusso protagonista d’innovazione del 2018.

Oculus Go: quanto costa

Veniamo alla domanda calda, che tutti si fanno: quanto costa Oculus Go? Il prodotto è sul mercato oggi a cifre comprese fra 219 e 269 euro, costo che varia in base alla versione e ai giga. Il prezzo è contenuto rispetto ad altri dispositivi della categoria, ma comunque non è certo economico. Se, tuttavia, fra qualche di giorno leggete recensioni di utenti che dichiarano di averlo preso a circa 50-100 euro sappiate che è possibile perché Oculus Go è in asta su www.redbid.eu con costo di partenza a 0euro.

L’iscrizione alla contesa per accaparrarsi questo prodotto a un prezzo speciale è quindi gratuita e di conseguenza facilmente qualcuno farà un vero affare. Il tetto di partecipanti è, tuttavia, chiuso a soli 15 persone: sarà una sfida breve ma intensa.

Redbid è un sito di aste al centesimo che funziona in modo simile alle aste al ribasso: in questo caso vince chi è l’ultimo a puntare prima della scadenza dell’asta. Il funzionamento è semplice e intuitivo per questo il portale è fra i più utilizzati oggi. Sul sito ci sono, oltre a Oculus, anche tanti altri prodotti di tecnologia che si possono acquistare a prezzi molto inferiori a quelli di listino.

Condividi su:

Seguici su Facebook