Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Via Crucis in vernacolo abruzzese tra le mura medievali nel borgo di Rocca San Giovanni

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

E' per oggi, mercoledì 28 Marzo 2018 alle ore 21.00, con partenza dalla Piazzetta dell'Emigrante nel cuore del borgo di Rocca San Giovanni, l'appuntamento con la "Via Crucis in vernacolo abruzzese", manifestazione promossa dal Consorzio S.G.S. Servizi Globali Sociosanitari in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco, che vede protagonisti i componenti del gruppo teatrale "Li Cummidiente" del Centro Diurno Anziani assieme ai ragazzi del Centro Diurno Minori.  

Vista la partecipazione attiva dei cittadini, l'iniziativa porta con sé un forte valore sociale e culturale, assumendo notevole importanza per tutta la comunità. La particolarità, rispetto alle tradizionali vie Crucis, sta nell'uso del vernacolo durante il percorso, al fine di non trascurare e perdere un'eredità tanto preziosa quanto carica di significato culturale e religioso.

L'atmosfera suggestiva dei vicoli del borgo antico e delle mura medievali, preparati per l'occasione, farà si che gli spettatori possano immedesimarsi nelle quattordici stazioni del Calvario, accompagnando idealmente il Cristo lungo il suo doloroso cammino.

In segno di devozione e raccoglimento, invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all'interno del Palazzo Municipale "Giustino Croce".

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK