Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Orsogna, iniziative del Comune e dell'Istituto comprensivo per la Giornata della memoria

| di Comune di Orsogna
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In occasione della Giornata della memoria, l'Istituto comprensivo di Orsogna (Chieti), diretto dal dirigente scolastico Irma Nicoletta D'Amico, ha organizzato una serie di eventi per commemorare le vittime dell'Olocausto.

Domani, sabato 27 gennaio, alle ore 10.30, gli alunni della Scuola primaria di Orsogna pianteranno un bulbo al "Cippo" di via Raffaele Paolucci. Seguirà la visita al "Parco delle Rimembranze" dove saranno recitati poesie, canti e brani a tema.

Martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 10.30 gli alunni della Scuola secondaria di I grado dedicheranno un momento di ricordo alle vittime dell'Olocausto, dal titolo "Come lacrime di sole".

Il Comune di Orsogna ha fatto stampare dei manifesti commemorativi per la Giornata della memoria e patrocina e parteciperà agli eventi con il sindaco, Fabrizio Montepara, e l'assessore alla Cultura, Giovanna Ferrante.

 

 

Comune di Orsogna

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK