Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Verbis Ludimus al Liceo classico di Lanciano

Corsi di avvicinamento alle lingue classiche il 19 e 20 dicembre

| di Antonella Festa
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Democrazia (dal greco, democratìa, composto di demos, popolo e kratos, forza, governo), economia (dal greco oikonomìa, composto di oikos, casa e nomos, regola, legge), filosofia (dal greco philosophìa, composto dalla radice phil, amore e sophia, sapere): la nostra vita è tutta attraversata dalla lingua e dalla civiltà greca, anche se, troppo spesso, non ne abbiamo piena consapevolezza.

Dopo il primo open day di sabato 16 dicembre, le attività del Liceo classico di Lanciano continuano con i corsi di avvicinamento alle lingue classiche, Verbis Ludimus, in programma martedì 19 e mercoledì 20 dicembre dalle 15.30 alle 17.30. Tenuti da docenti del liceo, i corsi, strutturati in forma laboratoriale, mirano ad un primo avvicinamento al latino e al greco attraverso la scoperta dei legami, in primo luogo etimologici, che intrecciano in maniera indissolubile il nostro presente al mondo classico. I corsi sono rivolti a studenti e studentesse in uscita dalla scuole medie di primo grado, alla prese con la decisione dell’indirizzo di studi da proseguire, perché la consapevolezza è il fondamento di ogni libera scelta.

Antonella Festa

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK