Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Parco “Villa delle Rose”: 1 milione di euro per la riqualificazione

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - “La straordinaria giornata di ieri rimarrà nella storia di Lanciano per tanti motivi. – le parole del Sindaco Mario Pupillo – Per la prima volta il Consiglio si riuniva senza Pino Valente, il nostro Vicesindaco e grande amico di Lanciano e dei Lancianesi che tanti sforzi ha prodotto nell'interesse della nostra comunità. Le parole con cui il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha voluto ricordare nella più importante sede civica della Città il suo esempio di uomo e amministratore, resteranno scolpite nei cuori di tutti noi.”

Annunciato il finanziamento di 1 milione di euro per completare la riqualificazione del Parco pubblico “Villa delle Rose”, inevitabile il ricordo all’amministratore Pino Valente che ha seguito il progetto fin dalle prime battute, in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici infatti aveva voluto avviare la riqualificazione per il lotto che competeva al Comune di Lanciano, con un finanziamento di 300.000 euro destinati alla demolizione e ricostruzione della gradinata.

“Un chiaro segnale alla Città, - continua Pupillo – per un'opera strategica che insieme all'avvio dei lavori per il Corso cambierà il volto del centro di Lanciano per un investimento complessivo sul centro di Lanciano di 2,5 milioni di euro. La riqualificazione del Parco infatti riguarderà un'area importante della Città, che con Pino avevamo immaginato il polmone verde di Lanciano, un luogo aperto a tutti, pulito e accogliente, con una pista ciclabile nell'anello dell'ex ippodromo che potesse aumentare i chilometri regalati alle persone e sottratti alle auto: un vero e proprio Parco pubblico, di tutti quindi, senza barriere o cancelli. Siamo davvero felici di aver posto le basi per un intervento così importante, che verrà realizzato grazie all'impegno mantenuto dalla Regione e dal Presidente Luciano D'Alfonso. Lo ringrazio per la vicinanza nei fatti, oltre che con le parole: non solo per aver lavorato insieme a noi per cambiare Lanciano in meglio, ma anche per aver raccolto il mio invito a dotare tutti i luoghi del sapere gestiti dalla Regione Abruzzo della collana La Cultura dell'Anima della Casa Editrice Carabba di Lanciano. La nostra città – conclude il Sindaco Pupillo – è al centro della scena politica regionale come mai prima d'ora, grazie a questa Amministrazione che da 6 anni governa la città nell'unico interesse collettivo del bene della nostra Comunità”.

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK