Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rocca San Giovanni, l'illuminazione pubblica diventa "Smart"

Siglato l'accordo con importanti aziende per lo sviluppo del progetto che favorisce il risparmio energetico, la sicurezza e la vivibilità delle strade

| di Francesca Torriero
| Categoria: Attualità
STAMPA

ROCCA SAN GIOVANNI - Rocca San Giovanni un comune sempre più "Smart City", con l'accordo siglato che prevede lo sviluppo di un progetto legato all’adeguamento, all’ampliamento e al miglioramento dell’illuminazione pubblica.
Il progetto che si basa, appunto, sul concetto di “Smart City”, per favorire il risparmio energetico, la sicurezza e la vivibilità delle strade e che rappresenta un importante occasione di sviluppo per la cittadina ed è di buon auspicio per la crescita digitale di tutto il territorio.  
L’iniziativa dell'Amministrazione Comunale, nasce grazie all’ausilio di importanti realtà operanti nel settore energetico: la I-dealux Srl, società italiana all’avanguardia nel campo dell’illuminazione a LED e nella tecnologia integrata per servizi “Smart City”; la Zecca Energia, storica azienda locale che dal 1905 fornisce servizi nel panorama nazionale; in partnership strategica con la Finanziaria Internazionale Investments SGR tramite il proprio fondo specializzato “Finint Smart Energy”. 
Le tecnologie utilizzate permetteranno il raggiungimento del massimo dei risultati in termini di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento luminoso mediante il monitoraggio dei consumi e la costante manutenzione nel tempo dei corpi illuminanti.
Questo progetto, il primo in Abruzzo, consente di monitorare e valutare tutti quei servizi legati ad una perfetta gestione della città intelligente, soprattutto in questo momento storico in cui le Pubbliche Amministrazioni hanno carenza di risorse economiche le quali spesso influiscono in senso restrittivo sulle scelte programmatiche.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK