Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Castel Frentano: continuano i lavori della scuola materna

E' in fase di realizzazione la nuova sala dedicata allo studio e al dopo scuola all' interno dello storico edificio in via della rosa.

| di Lorenzo Liberato
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' già trascorso un anno dall' inaugurazione del primo lotto di lavori già effettutato presso la scuola materna "A.R. Caporali" di Castel Frentano (Ch) che ha consentito di riportare al loro originario splendore grazie all' intervento del fondo benefico Anthony Campitelli  la piccola cappella situata all' interno dell' edificio, il primo piano dei giardini pensili e  migliorie varie. Adesso è la volta della biblioteca! Sì, perchè dal 1915 lo storico edifico ospitava una sala adibita per questo uso, la quale contava più di 300 libri i quali trattavano i temi più disparati, storia, arte, lingua italiana, geografia, narrativa. Quando le suore che gestivano l' istituto andarono via anni fa, anche la piccola biblioteca andò dispersa. Oggi invece la direzione della scuola, sempre propensa a mantenere vive le relazioni con la comunità e conscia della responsabilità affidatagli sta cercando, di ripristinare quello che era un fiore all' occhiello della Caporali, la sua biblioteca, la quale a lavori ultimati sarà nuovamente fruibile a tutta la comunità specialmente ai ragazzi. La sala, che verrà utilizzata si troverà nel piano superiore dell' edificio, sarà principalmente utilizzata per il doposcuola dei ragazzi ed ospiterà una buona selezione di testi i quali, man mano che verranno catalogati potranno essere presi in prestito. La popolazione conscia delle non cospicue risorse finanziarie destinate per la realizzazione di questo progetto, non si sta tirando indietro all' iniziativa e molti cittadini anche non originari di Castel Frentano stanno contribuendo con donazioni di libri, sedie e tavoli per lo studio accogliendo la proposta di questo progetto. La futura biblioteca necessita ancora di finanziamenti che permetteranno le operazioni di rifinitura delle stanza compreso l' abbattimento di una parete di un inutile muro divisorio al fine di rendere i locali più luminosi, ampi ed ariegiati.  Ancora una volta saranno la solidarietà e la volontà che permetteranno di realizzare questo sogno. Chiunque può sostenere questa iniziativa contattando la scuola materna "A.R. Caporali". 

INFO: 

Scuola dell' Infanzia "A.R. Caporali"

Via Della Rosa, 13 - 66032 Castel Frentano (CH)

tel. 0872 56201

e-mail : ar.caporali@gmail.com

La scuola materna "A.R. Caporali" ringrazia tutti.

 

Lorenzo Liberato

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK