Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via i lavori di potatura degli alberi comunali in città

La conclusione entro il 30 marzo, nel dettaglio strade e zone interessate

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Via a i lavori di potatura stagionale dei circa 727 alberi sul territorio comunale. Affidato dal Settore Lavori Pubblici l’incarico alla ditta Casalanguida Remo di Lanciano, che dovrà terminare i lavori entro la fine di marzo.

Nel dettaglio gli interventi verranno realizzati nelle strade di Via Martiri 6 Ottobre (parte alta) dove sono 114 alberi di Tiglio; Via Barrella invece 40 alberi di Tiglio; Viale Cappuccini per 235 alberi di Tiglio; Via Giangiulio per 16 alberi di Tiglio; Via Galvani, 80 alberi di Tiglio; Via Spaventa per 40 alberi di Olmo e Platani; Via Don Minzoni su 3 querce; Via Ovidio e Virgilio per 40 alberi di Tiglio; Via Bielli, quartiere Santa Rita altri 30 alberi di Tiglio; Via Spataro per 56 alberi di Tiglio; Via Marciani su 42 alberi di Leccio e Via Cipollone per 31 alberi di Leccio.

Nel periodo dei lavori, per agevolare lo svolgimento, verranno dunque segnalati i divieti di sosta nelle zone interessate.

“La potatura ha molteplici obiettivi: - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Valente –  eliminare i rami secchi lesionati o ammalati a difesa della pubblica incolumità, rimuovere gli elementi di ostacolo alla circolazione stradale e alle reti elettriche o altre reti tecnologiche preesistenti, difendere la pianta dal punto di vista fitosanitario. Chiediamo la collaborazione dei cittadini per i possibili e limitati disagi che comporteranno i lavori”. 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK