Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinviata la decisione per il sansificio Vecere

Dopo 10 ore di conferenza non si è giunti a una decisione, demandata al nuovo dirigente della Regione. Lanci: "Ci riserviamo azioni legali"

Condividi su:
"Nonostante la decisione sia stata rimandata di qualche giorno, ha comunque prodotto un esito positivo, ovvero tutte le Associazioni e gli enti preposti, hanno espresso parere contrario all'autorizzazione ai Sansifici Vecere. Più che negativo, invece il comportamento della Regione Abruzzo, nella persona del dottor De Vincentis, per non aver voluto assumersi la responsabilità che gli competeva".

Queste le dichiarazioni  rilasciate  da Alessandro Lanci, consigliere comunale del Comune di Frisa, che insieme ai rappresentanti dei comuni di Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni, ASL, ARTA, SASI, Nuovo Senso Civico e alla Stazione Ornitologica Nazionale nella persona di Augusto De Santis, ed ai rappresentanti della ditta Vecere, hanno partecipato alla seconda conferenza dei servizi tenutasi nella sede della Regione Abruzzo di Pescara, lunedì 30 gennaio.

L'argomento della conferenza verteva sulla nuova concessione delle autorizzazioni per ulteriori 15 anni al Sansificio Vecere, e nonostante le 10 ore passate per redigere il verbale, il responsabile unico del procedimento, dottor De Vincentis, ha demandato la decisione finale al nuovo dirigente della Regione, che si sta insediando proprio oggi 1 febbraio e al quale è stata inviata la relazione.

Alessandro Lanci conclude: " Ci riserviamo azioni legali nei confronti della Regione".
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook