Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

In Senato l'incontro per la proroga sulla chiusura del tribunale di Lanciano

Valente e Marongiu a difesa del tribunale: richiesta proroga fino al 2021

| di Francesca Torriero
| Categoria: Attualità
STAMPA
LANCIANO - Oggi pomeriggio, alle 16.30 è prevista a Roma, nell'aula del Senato della Repubblica, nell'ambito del riordino delle circoscrizioni giudiziarie, l'assemblea avente come ordine del giorno la proroga della chiusura del tribunale di Lanciano, che dal 2018 dovrebbe essere spostata al 2021.

In difesa delle ragioni d'essere del tribunale frentano, parteciperanno all'incontro l'assessore e Vice Sindaco di Lanciano Pino Valente e il Presidente del Consiglio Comunale Leo Marongiu.

La sua imminente chiusura, infatti, come affermato dal Sindaco Mario Pupillo, che oggi sarà impegnato a Chieti per l'insediamento del Consiglio Provinciale, produrrebbe enormi danni a tutto il comprensorio frentano: è necessario considerare il fatto che sono ben 41 i comuni che rientrano sotto la giurisdizione del tribunale di Lanciano, con un'utenza totale di circa 120 mila abitanti, e con quasi 4 mila cause l'anno, che lo inseriscono tra i primi posti in Italia per efficienza.
 
 

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK