Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Milleproroghe: Arrigoni (LN-NCS), domani conferenza stampa per proroga chiusura tribunali abruzzesi 

| di Noi con Salvini Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, martedì 31 gennaio alle 15:30 conferenza stampa nella Sala Caduti di Nassiriya presso Palazzo Madama, promossa dal senatore della Lega, coordinatore regionale di Noi Con Salvini Abruzzo, Paolo Arrigoni in collaborazione con i colleghi Pelino (FI), Castaldi (M5S), Pezzopane (PD) e Chiavaroli (NCD) per chiedere al governo la proroga della chiusura dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto.

"Dopo essere stato contattato direttamente dagli amministratori e dai sindaci locali per tenere alta l'attenzione su questa problematica - afferma Arrigoni - ho coinvolto gli altri senatori che come me avevano presentato un emendamento al Milleproroghe per chiedere una proroga della chiusura di questi quattro presidi giudiziari, ora prevista per il 2018. L'obiettivo della conferenza è sensibilizzare il Governo affinché possa tenere in considerazione quest'istanza che arriva da tutto il territorio abruzzese, alla luce delle continue emergenze terremoti e maltempo che hanno accresciuto le già annose criticità presenti nell'assetto economico, sociale ed amministrativo della regione. La proroga alla chiusura - conclude il senatore del Carroccio - potrebbe altresì consentire in tempi congrui la formulazione di un nuovo piano organico e di una nuova geografia giudiziaria che punti a salvare almeno due dei quattro tribunali". 

Noi con Salvini Abruzzo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK