Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lunedì 23 gennaio tutti a scuola

Dopo un altro stop dovuto alla nuova perturbazione nevosa e ai disagi, confermata la riapertura di tutti gli istituti scolastici di Lanciano

| di Francesca Torriero
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Lunedì tutti a scuola: il 23 gennaio, riprenderanno regolarmente le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado di Lanciano.


"Stiamo lavorando con la necessaria cautela e la giusta determinazione per un ritorno graduale alla normalità, dopo questi giorni di autentica emergenza":

questo il commento del Sindaco di Lanciano Mario Pupillo, che mette al corrente la cittadinanza di tutte le operazioni in corso per permettere la ripresa delle normali attività in città.

In questi giorni di chiusura forzata, l'ufficio tecnico del Settore Lavori Pubblici e il Sindaco, hanno incaricato l'architetto Aldo Carosella di preparare una relazione in seguito alle ricognizioni fatte presso gli edifici scolastici, per rilevare eventuali danni derivanti dalle scosse di terremoto del 18 gennaio 2017: da questa relazione non si evincono "elementi riconducibili direttamente o indirettamente all'evento sismico".

Da quanto comunicato, anche altri interventi sono stati posti in essere, per tutelare gli studenti e in generale i cittadini: si è provveduto al controllo degli impianti termici che risultano tutti funzionanti, e allo sgombero neve dei piazzali, delle aree adiacenti e dei percorsi pedonali; si sta procedendo anche al taglio dei rami pericolanti degli alberi presenti lungo i tragitti che conducono agli istituti; interventi anche sulle strade, gravemente danneggiate dalle nevicate, con opportune segnaletiche e il ripristino di condizioni di sicurezza per la viabilità.

Risulta, invece, ancora sospeso il mercato settimanale del sabato mattino, mentre la ZTL tornerà attiva dalle ore 20 di stasera. 

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK