Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pino Valente ai cittadini: I disagi ci sono, ci vorrà tempo per tornare alla normalità

Condividi su:
Il vicesindaco Pino Valente: "Ringrazio di cuore le maestranze che stanno lavorando senza sosta in mezzo a mille difficoltà. Ai cittadini chiedo invece di avere comprensione perché sicuramente i disagi sono tanti ma l'evento nevoso che ci ha colpiti è di portata eccezionale".
 
L'assessore ai Lavori Pubblici che sta coordinando le attività dei mezzi comunali: "Le segnalazioni che ci arrivano sono veramente tante. Abbiamo gestito oltre 100 telefonate di cittadini che chiedevano assistenza di vario genere. Sappiamo che ci sono zone dove si circola con estrema difficoltà. Ma la vera emergenza è quella elettrica con ben 14 contrade senza energia elettrica. Nella zona di Torre Sansone/Santa Giusta, i tecnici di 2i Rete Gas stanno intervenendo contatore su contatore per ripristinare l'erogazione del metano. Per quanto riguarda le segnalazioni di competenza comunale, cercheremo di arrivare ovunque ma ci vuole tempo e pazienza. La quantità di neve caduta è veramente importante. Stiamo iniziando anche a caricare la neve su camion perché i mezzi antineve non sanno più dove ammucchiare la neve raccolta."
 
Conclude l'assessore Pino Valente: "Il settore lavori pubblici ha predisposto una nota che il sindaco Mario Pupillo ha inviato a Prefetto ed al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso per chiedere gruppi elettrogeni per le zone senza elettricità da oltre 24 ore, di 5 lame e spargisale, 5 pale meccaniche che si andranno ad aggiungere ai mezzi coinvolti dal piano neve e che lavorano ininterrottamente da ieri mattina all'alba nonché di 5 fuoristrada con adeguato personale per garantire assistenza socio sanitaria. La regione Abruzzo deve aiutarci per uscire da questa fase di grave emergenza."
Condividi su:

Seguici su Facebook