Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole chiuse anche il 17 e il 18 gennaio

A Lanciano, una nuova ordinanza ha prorogato la sospensione delle lezioni a causa delle precipitazioni nevose

Condividi su:

LANCIANO - Come era facile prevedere, il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo, ha emanato una nuova ordinanza che prevede la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compreso i nidi d'infanzia, oltre che per oggi, anche per le giornate del 17 e del 18 gennaio.


"La situazione è critica, siamo in forte emergenza. La neve accumulata al suolo ha raggiunto i 50 centimetri, si registrano forti disagi alla circolazione stradale e la nevicata non accenna a diminuire." " E' necessario prestare massima attenzione agli alberi appesantiti dalla neve e non bisogna assolutamente utilizzare l'auto se non strettamente necessario e solo se dotata di catene da neve o gomme termiche."


Sono già in azione i 25 mezzi delle 18 ditte incaricate ma l'intensità del fenomeno è tale che i disagi, purtroppo, sono inevitabili.


Il Centro Operativo Comunale di Lanciano ha messo a disposizione della cittadinanza due numeri telefonici di emergenza: lo 0872707328 per le segnalazioni sulla viabilità e lo 0872707336, per le segnalazioni di tipo tecnico e sociale. Per emergenze negli orari notturni, invece contattare i Carabinieri al 112, la Polizia al 113 e i Vigili del Fuoco al 115.


Si sta, inoltre valutando insieme alla Prefettura di Chieti, anche la chiusura degli uffici pubblici per motivi di sicurezza; risulta invece sospeso il mercato settimanale del mercoledì e la ZTL da oggi fino alle ore 20:00 del 19 gennaio.

Condividi su:

Seguici su Facebook