Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nevicate in attenuazione ma resta il pericolo ghiaccio

Mezzi spargisale in azione per ripristinare la viabilità comunale

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Cominciano ad essere meno intense le nevicate, già da questa mattina la situazione sembra essere migliorata, anche se nella giornata di domani è previsto un vero stabilizzarsi delle condizioni.

Persistono grosse difficoltà a causa degli accumuli di neve e del ghiaccio sulle strade anche a Lanciano che, considerando le temperature particolarmente rigide ampiamente sotto lo zero, rappresenta ancora un pericolo non solo per le automobili ma anche per i pedoni. Prestare sempre massima attenzione. 

A tal proposito, come comunicato dal Comune, i mezzi spargisale sono in azione su tutto il territorio già dalla serata di ieri, vista la rapida discesa della colonnina di mercurio nel corso della notte, ma proseguiranno anche nella giornata di oggi.

Messo a punto anche un piano per la viabilità comunale, che riguarda anche parcheggi e piazzole nei pressi delle scuole, al fine di garantire la sicurezza per studenti e genitori e valutare così la ripresa dell’attività didattica.

In alcune zone persistono disagi per la mancanza di acqua a causa di guasti alle tubature o alle condotte principali, così come anche di energia elettrica.

Sono tutt’ora in corso i lavori per ripristinare le condizioni alla normalità, problema che attualmente è stato verificato non solo a Lanciano, ma in molti comuni del territorio frentano. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK