Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Emergenza Neve: scuole chiuse nei comuni del territorio

Nel dettaglio tutte le informazioni su luoghi ed ordinanze

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

È una vera e propria emergenza neve con accumuli che hanno creato molti disagi in gran parte dei comuni del territorio, sono al lavoro mezzi per lo sgombero della neve così come quelli spargisale, ma la situazione sembra essere abbastanza difficile.

Dopo le prime ordinanze a Lanciano, Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, anche in altri comuni è stata prevista la sospensione delle attività a seconda delle situazioni.

Il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella, ha deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole del proprio comune per le giornate di lunedì 9 gennaio e martedì 10 gennaio. 

“Il provvedimento – dice Berghella – è necessario a causa delle condizioni atmosferiche proibitive e dei problemi e dei disagi che si registrano, anche negli spostamenti e sulle strade, a causa delle  abbondanti nevicate delle ultime ore”.

Anche a Rocca San Giovanni la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado è per le giornate di Lunedì 9 e Martedì 10 gennaio 2017.

Stessa cosa anche a Castel Frentano, chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle giornate di Lunedì 09 Gennaio e Martedì 10 Gennaio 2017, così come a San vito Chietino come si legge nell’avviso del comune: “le scuole di ogni ordine e grado dell'Istituto comprensivo di San Vito Chietino resteranno chiuse per la didattica nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio”. 

Circolazione difficile anche ad Orsogna a causa di accumuli che, dopo lo sgombero della neve, hanno raggiunto anche 80-100 cm. Il sindaco Fabrizio Montepara ha firmato l’ordinanza per la chiusura da lunedì 9 gennaio e fino a mercoledì 11 gennaio per la scuola dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, così come per gli uffici e l’asilo nido comunale.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK