Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

ZTL a Lanciano: proroga dei pass fino al 30 aprile 2017

La proroga delle autorizzazioni per incontri informativi con i cittadini sul nuovo Regolamento e per garantire una maggiore efficienza da parte degli uffici preposti

| di Francesca Torriero
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
LANCIANO - "Con l'approvazione del nuovo regolamento ZTL, assieme al dirigente del Settore ingegnere Stefano Rastelli, abbiamo deciso di prorogare al 30 aprile i termini di scadenza dei pass, precedentemente fissato al 31 dicembre, per permettere la pubblicazione del regolamento stesso e l'organizzazione di incontri con la cittadinanza per spiegare le nuove casistiche e i nuovi termini di rilascio previsti dal nuovo Regolamento ZTL", questa la dichiarazione dell'Assessore alla Mobilità Francesca Caporale, per spiegare i motivi della proroga stabilita dal Settore Mobilità e Traffico del Comune di Lanciano per la validità dei pass e delle autorizzazioni rilasciate dal Comune per l'accesso alla zona a traffico limitato dei quartieri di Lancianovecchia e Borgo, che era in scadenza il 31 dicembre 2016.
 
La nuova data di scadenza quindi è prevista per il 30 aprile 2017 ed ha un duplice obiettivo: uniformare i pass al nuovo Regolamento approvato il 2 dicembre in attesa che venga pubblicato ed entri in vigore, e consentire all'ufficio di organizzarsi per i rinnovi e il rilascio dei nuovi titoli autorizzativi, che si prevede siano circa 6000.

Le nuove richieste vanno presentate entro il 30 aprile 2017 e i termini per i rinnovi dei pass sono stati stabilti in 180 giorni dalla data di presentazione, ma che nel frattempo resteranno validi: quindi dal 1° novembre 2017 circoleranno nelle suddette aree solo ed esclusivamente i pass rilasciati dal nuovo Regalamento.

Si rende noto inoltre che l'ufficio Ricorsi Contravvenzioni ZTL resterà chiuso al pubblico dal 29 dicembre al 5 gennaio.
 
 

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK