Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lanciano: 180 mila euro per la fornitura gratuita e semigratuita di testi scolastici

Le famiglie potranno chiedere il rimborso presentando la domanda entro il 31 marzo 2017

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Assegnato dalla Regione Abruzzo al Comune di Lancaino il contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei testi scolastici per gli studenti della scuola dell’obbligo e della secondaria superiore.

Si tratta di un fondo di circa 180 mila euro, nello specifico 85.065 euro per la fornitura di libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo come la scuola secondaria di I^ grado e il 1° e 2° anno della scuola secondaria di II^ grado, e altri 21.135 euro per la fornitura di libri di testo agli studenti della scuola secondaria superiore, 3° 4° 5° anno superiore. In aggiunta sono a disposizione circa 73 mila euro, residuo dello scorso anno.

Contributo accessibile alle famiglie che hanno un Isee non superiore a 15.493,71 euro, la modulistica per la richiesta dei rimborsi è disponibile nelle segreterie delle scuole e la domanda dovrà essere consegnata al Comune di Lanciano, entro il termine del 31 marzo 2017.

Due le modalità di assegnazione del rimborso, per le famiglie indigenti aventi diritto, segnalate dai Servizi Sociali ed Educativi, verrà erogato interamente e in maniera diretta dal Comune di Lanciano alle librerie. Le altre famiglie invece avranno diritto al rimborso, interamente o in maniera parziale, in proporzione alle domande presentate.

“Faremo il possibile per rimborsare al 100% tutte le istanze delle famiglie lancianesi che avranno diritto e che presenteranno apposita domanda entro il 31 marzo 2017. – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna -  Lo consideriamo un investimento importante per il presente e il futuro della nostra Città di Lanciano, oltre che un sostegno concreto alle famiglie e al diritto allo studio”.

 

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK