Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Lanciano anche il Liceo Musicale, la richiesta di attivazione passa in Regione

La proposta dal Liceo Galilei, appoggiata dall’Amministrazione “un Liceo Musicale nella città della Musica per eccellenza”

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Un intenzione manifestata dal Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lanciano, appoggiata dall’Amministrazione Comunale di Lanciano che in Consiglio Comunale ha dato il suo sostegno approvando la Delibera Comunale “Piano Regionale della Rete Scolastica 2017/2018 - richiesta di attivazione del Liceo Musicale nell'offerta formativa del Liceo Scientifico Statale Galilei di Lanciano”. approdata in Regione per ottenere il parere favorevole.

Un’opportunità per la città, come sottolineato in una nota dal sindaco Mario Pupillo e dall'Assessore all'Istruzione Giacinto Verna, non solo di arricchire l’offerta formativa, ma anche un modo per dare continuità al percorso di formazione delle sezioni musicali già attive negli istituti primari del comprensorio, come nel Comprensivo n.1 Lanciano, il Comprensivo di Castel Frentano, di Quadri, il Comprensivo n.2 di Ortona e quello di Orsogna che fanno riferimento all’ambito territoriale con Lanciano come Capoluogo.

Attualmente l’unico Liceo Musicale è a Vasto, questa sarebbe una scelta di continuità per la scuola, ma anche una scelta da parte della città di continuare a dare lustro e giusta riverenza nei confronti di istituzioni importanti come l’Estate Musicale Frentana, che da anni si occupa di formazione orchestrale ad alti livelli, e di omaggiare musicisti che hanno fatto la storia della città come Fenaroli, Masciangelo.

Un’opportunità inoltre per arricchire la formazione musicale degli studenti anche in vista di un percorso post diploma nelle Scuole di Formazione Musicale (Ex Conservatorio).  

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK