Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La vaccinazione per i bambini, seminario di sensibilizzazione a Lanciano

L'iniziativa sabato 26 novembre per parlare di responsabilità e salute

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – La vaccinazione per i bambini, un tema senza dubbio attuale che coinvolge tanti genitori ed articolato sotto diversi punti di vista, considerando pareri ed opinioni differenti in diffusione. Una questione su cui si interroga il mondo della sanità preoccupato per il numero di genitori, in crescita, che decidono di non sottoporre i propri figli a vaccinazioni per prevenire patologie o malattie di diverso tipo.

Con lo scopo di chiarire alcune perplessità, ma anche quello di spiegare cosa accade sul territorio, sabato 26 novembre alle 10.00 nel Palazzo degli Studi a Lanciano, ci sarà occasione per dibattere sugli aspetti differenti ed alla presenza di rappresentanti del mondo sanitario e delle istituzioni.

Ad aprire l’incontro il Sindaco Mario Pupillo, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti e al dott. Massimo Luciani, direttore Anci Abruzzo. A seguire gli interventi della dott.ssa Rosanna Di Natale, coordinatore scientifico federsanità Anci, che si occuperà dell’approfondimento sui vaccini e sulle responsabilità individuali e collettive a cui sono legati.

Sarà il professor Antonio Carlucci, primario di Pediatria a parlare di “Vaccinazioni: un’opportunità o un pericolo?”, insieme alla dott.ssa Antonella Neviconi, vigilatrice pediatrica in servizio presso il centro vaccinale di Lanciano che si occuperà di illustrare nel dettaglio l’esperienza vaccinale sul territorio.

Tra le foto il programma dettagliato dell’incontro con orari ed interventi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK