Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ambiente. Banca dati a monitoraggio del territorio

| di Doriana Roio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Regione Abruzzo, al fine della conservazione e del ripristino dei territori soggetti a degrado ambientale, promuove la realizzazione di iniziative volte alla bonifica dei siti inquinati attraverso una costante attività di monitoraggio della situazione connessa con la presenza di discariche e siti industriali dismessi, abbandoni di rifiuti e discariche abusive.  

In collaborazione con le provincie abruzzesi e con Arta Abruzzo, la Regione si avvale di una banca dati, un'anagrafe regionale dei siti a rischio potenziale, aggiornata anche attraverso segnalazioni di cittadini, enti e polizie ambientali operanti sul territorio.

Con uno specifico provvedimento proposto dal Sottosegretario alla Presidenza con delega ad Ambiente ed Ecologia Mario Mazzocca ed approvato nel corso dell'ultimo Consiglio Regionale, l'Esecutivo aggiornerà tale banca dati con le risultanze dei lavori svolti ed autorizzerà il competente servizio Gestione Rifiuti ad attuare i necessari atti, in particolare l'esclusione dall'anagrafe regionale dei siti che non presentano criticità ambientali. 

Doriana Roio

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK