Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nuovo Ospedale di Lanciano, approvata la delibera in Consiglio Comunale

La nuova struttura nel sito attuale nel centro della città, blocco da 5 piani e un investimento di 80 milioni di euro

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Si è riunito ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Lanciano con unico punto all’ordine del giorno la discussione sullo studio di fattibilità del nuovo ospedale della città che dovrà sorgere proprio nell’area attuale, nella parte posteriore del Renzetti dove attualmente è presente l’eliporto.

E' stata approvata la delibera sulla localizzazione, presenti durante la seduta anche l’Assessore Silvio Paolucci e il Dirigente della Asl Lanciano Vasto Chieti Pasquale Flacco.

È stato l’architetto Di Fabio ad illustrare lo studio di fattibilità, si tratterebbe di una nuova struttura di 218 posti letto, un blocco unico che si svilupperà in altezza fino a 5 piani per accogliere ognuno i diversi servizi, un intervento complessivo che vedrà necessaria una spesa di 80 milioni di euro.

Proprio sulle cifre si è aperto il confronto in termini di possibilità visto che si tratterebbe di un finanziamento messo a disposizione solo per una parte, circa 24 milioni di euro da risorse pubbliche, mentre il resto sarebbe il risultato del project financing di privati. Chiarimenti e delucidazioni da parte del gruppo di minoranza anche per quanto riguarda le condizioni attuali dell’ospedale, in termini di servizi ma anche in merito agli interventi di ristrutturazione per il Renzetti.

Una volontà ben precisa espressa dal sindaco Mario Pupillo, quella di mantenere l’ospedale al centro della città con l’intervento anche sulle arterie della viabilità, in modo da poter facilitare i collegamenti con i comuni circostanti e favorendo anche la differenziazione dei servizi in linea con quanto portato avanti dalla Regione Abruzzo in termini di riordino del sistema sanitario.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK